Scheda Q-Acne Complex Crema 40 ML


Q-ACNE COMPLEX CREMA

Descrizione
Emulsione multi attiva dedicata al trattamento dell'acne comune ed ormonale.
L'acne è causata sulla pelle dall'infiammazione di un follicolo per diverse ragioni fra le quali la più frequente è l'eccesso di sebo che occlude il poro, determina il rigonfiamento, la proliferazione batterica e quindi l'infiammazione della zona.
Nei casi di acne da squilibrio ormonale (durante o dopo la gravidanza oppure nel periodo mestruale) le manifestazioni sulla pelle sono sostanzialmente simili a quelle dell'acne comune (o giovanile).
Il complesso di principi attivi di Q-Acne agisce sinergicamente e localmente per disgregare il sebo accumulato (per esfoliazione ed acidazione), sanitizzare la parte (azione batteriostatica), eliminare il rossore, e quindi riparare i follicoli.
Q-Acne Complex è particolarmente indicato per pelli molto chiare perché riduce velocemente il rossore.
Il flacone airless consente di dosare il corretto quantitativo per l'applicazione e di preservare il prodotto nel contenitore da ossidazione.
Q-Acne non contiene conservanti, petrolati, parabeni, silicone.

Proprietà
-Acido salicilico: assicura un'azione esfoliante e, grazie anche alle proprietà acidificanti, rimuove l'eccesso di sebo che ha ostruito il follicolo. Rinomato per le sue funzioni anti infiammatorie e batteriostatiche che determinano una sanificazione della parte trattata.
-Acido glicerretinico: le sue proprietà astringenti ne fanno un complemento importante all'acido salicilico.
-Vitamina E (tocoferolo): esercita un'importante azione di rigenerazione e ristoro sulla pelle. Ristabilisce il benessere dei pori danneggiati dall'accumulo di sebo coagulato riducendo significativamente il rischio di comparsa di cicatrici da acne. -Aloe Barbadiensis: dall'azione emolliente ed idratante contribuisce con la vitamina E a ripristinare lo stato di salute del follicolo.
-Complesso beta-glucano: esercita un'attività di stimolo del sistema immunitario della pelle contribuendo al processo di sanificazione.
-Physavie extract: innovativo ingrediente attivo che assicura un'importante e veloce per ridurre il rossore della parte.

Componenti
Aqua, aloe barbadensis leaf juice, tocopheryl acetate, ammonium acryloyldimethyltaurate/VP copolymer, sodium dextran sulfate, phenethyl alcohol extract (and) caprylic/capric triglyceride, caprylyl glycol, calicylic acid, pleurotus ostreatus extract, glycyrrhetic acid, maltodextrin, lolium perenne leaf extract, gluconolactone, sodium benzoate, calcium gluconate.

Modalità d'uso
Si raccomanda l'applicazione 2 volte al giorno dopo la pulizia dell'area da trattare.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 12 mesi.

Formato
Flacone da 40 ml.

Cod. QAC040