Scheda Q-Derm Intensive Crema 40 ML


Q-DERM Intensive

Descrizione
Q-Derm Intensive è un trattamento di derma rigenerazione particolarmente indicato per uso professionale e domiciliare in caso di:
-rinnovamento e riparazione della pelle (ferite chiuse, cicatrici, situazioni post operatorie);
-decongestione e tonificazione della pelle (post trattamento invasivo e per anti-aging);
-riempimento e distensione dei solchi cutanei (anti-aging);
-effetto "filler" e "botox like" (anti-aging);
-coadiuvante per il trattamento della dermatite atopica.

Proprietà
· 2 gruppi di polypeptidi:
-hexapeptide-12: vari aminoacidi (quali alanina, arginina, aspartic acid, glycine, ecc.) attivano e stimolano la produzione di collagene ed elastina agendo sui fibroblasti (cellule della pelle responsabili della produzione di collagene ed elastina).
Peculiarità di questi aminoacidi è quella di mimare le fibre di elastina e quindi di intervenire anche come materiale originale del tessuto epidermico assicurando quindi risultati anche su pelli in avanzata età.
-tetrapeptides: gruppo di quattro aminoacidi (glycine, glutamine, proline, arginine) che operano mantenendo sotto controllo la produzione di interluchina-6, una molecola pro infiammatoria responsabile della degradazione delle matrici del tessuto epidermico.
· Acido ialuronico: molecola idrofila dalla capacità di attrarre e mantenere una grande quantità d'acqua. Per applicazione transdermica (crema) non possiamo aspettarci un significativo effetto riempitivo (per questo agiscono i polipeptidi) ma sicuramente possiamo aspettarci una significativa saturazione idratativa nello strato corneo (superficiale) della pelle quello più esposto all'azione ossidativa.
· Acido glicerretinico: 18-beta-glycyrrhetinic è un acido organico derivato dalla liquirizia che presenta una struttura molecolare molto simile a quella degli steroidi ed ha quindi la capacità di legarsi agli stessi recettori attivando una simile azione che porta ad un'attività lenitiva, addolcente e modestamente anti infiammatoria. I benefici topici non sono velocissimi ma graduali e perduranti. Tale caratteristica, insieme ai tetrapeptidi, consente di gestire nel tempo i processi infiammatori evitando la formazione di cheloidi (cicatrici ipertrofiche). Svolge azione di supporto al micro circolo.
· Complesso beta-glucano:
-attiva la creazione di un film protettivo sulla pelle proteggendola dagli stress ossidativi derivanti da raggi UV e smog;
-stimola e supporta la riattivazione del micro circolo;
-regolarizza il livello delle citochine;
-supporta e stimola la naturale rigenerazione cellulare riducendo gli stati infiammatori di pelle irritata o danneggiata.

Componenti
Aqua, glycerin, sucrose palmitate, palmitoyl hexapeptide-12, palmitoyl tetrapeptide-7 hydroxyethylcellulose, phenethyl alcohol, caprylyl glycol potassium hyaluronate, glycyrrhetinic acid pleurotus ostreatus extract, gluconolactone sodium benzoate, calcium gluconate.

Modalità d'uso
Si raccomanda l'applicazione di un piccolo quantitativo di prodotto due volte al giorno.
La presenza di glicerina, importante per la penetrazione dei polipeptidi in profondità, può richiedere qualche attimo per un completo assorbimento sulla pelle.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 6 mesi.

Formato
Confezione da 40 ml.

Cod. QDI040