Scheda C 200 60 Compresse


C200

Integratore alimenatre che aiuta con efficacia nel controllo del colesterolo totale, sostiene le attività di gestione del fegato, con una valida azione epatoprotettiva, integra una fortissima quota di antiossidanti. I meccanismi molecolari grazie ai quali C200 può efficacemente coadiuvare il raggiungimento ed il mantenimento dei corretti livelli di colesterolo nel sangue sono 3:
      Monacolina
Contenuta nel riso rosso fermentato C200 agisce direttamente moderando la produzione endogena del colesterolo, in sede epatica. La presenza di questa statina naturale, nella quantità massima consentita dalla legge, è in grado di produrre gli effetti che le sono propri garantendo al contempo elevati profili di sicurezza e tollerabilità.
      Fitosteroli contenuti nella corteccia del Pino marittimo
Grazie ad una struttura chimica praticamente identica a quella del colesterolo, sono in grado di limitare l'assorbimento del colesteroloproveniente dagli alimenti in sede intestinale. Qui infatti i fitosteroli occupano il posto del colesterolo sulla mucosa intestinale ma non possono venire assorbiti: viene così incamerata una quota inferiore di colesterolo alimentare, che viene maggiormente escreto attraverso le feci.
      Fibre idrosolubili presenti nell'Açaì
Aumentando l'escrezione della bile da parte dell'intestino, costringono il fegato a produrne sempre nuova: questo fenomeno comporta il sequestro di LDL dal circolo sanguigno, il cui contenuto di colesterolo viene convertito in nuova bile. Inoltre, l'Açaì contiene ottime quantità di EFA, ovvero di acidi grassi essenziali sia monoinsaturi sia polinsaturi della serieomega 3 (PUFA), utilissimi nel trattamento delle problematiche legate all'ipercolesterolemia. C200 è formulato appositamente per affrontare al meglio tutte le problematiche precedentemente descritte, grazie alla sinergia dei suoi principi attivi.
      Silimarina contenuta nel Cardo mariano
Possiede tre fondamentali virtù: aiuta il corretto metabolismo del fegato, lo protegge dai rischi degenerativi dovuti all'eccessiva quota di colesterolo e ne promuove una più rapida e corretta rigenerazione.
      Catechine e vitamina C di te verde ed acerola
Grazie all’elevato contenuto in catechine e vitamina C di The verde ed acerola, rispettivamente, e all’azione delle antocianine fornite dall’Açaì garantisce una fortissima attività antiossidante, fondamentale per la protezione dell’ endotelio arterioso e per la prevenzione delle patologie cardiovascolari.
Non contiene né glutine né lattosio.

Ingredienti
 per 2 compresse
Açaì bacche intere liofilizzate
titolato in EFA al 32%
240 mg
76,8 mg
Acerola frutti interi spray dry
titolato in vitamina C al 17%
348 mg
60 mg
Cardo mariano frutti estratto secco
titolato in silimarina al 65%
266 mg
203,5 mg
Pino corteccia estratto secco
titolato in filosteroli al 99%
266 mg
263,3 mg
Riso rosso fermentato
titolato in manacolia K al 3%
100 mg
3 mg
Te verde foglie estratto secco
titolato in catechine al 65%
308 mg
200 mg

Modalità d'uso
Assumere una compressa dopo pranzo ed una dopo cena.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non usare in gravidanza e durante l'allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti.
Per i bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.

Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di luce e calore.

Formato
Confezione da 60 compresse.

Cod. CMG001