Consulto richiesto da in Farmacia il 24 Settembre 2017

Ritorna ai risultati

irregolarità e intolleranze

Ho sempre avuto problemi di stomaco, digestione e acne. Finché a 15 anni non mi hanno trovato un intolelranza al glutine. Sospeso quello dalla dieta stavo meglio. Qualche anno dopo ho ripreso a stare male, e mi hanno trovato L intolleranza al mais. Ho sospeso anche quello. L anno successivo avevo dei rush cutanei e molto molto prurito al viso e al collo: intolleranza a tutti gli altri cereali. Così adesso seguo non troppo alla lettera una dieta priva di cereali (se non riso venere e basmati, unici cereali ammessi). ho iniziato ad avere molti dolori allo stomaco, ho fatto una gastroscopia e mi hanno detto che sto bene, lo stomaco è leggermente irritato, ma che posso digerire tutto. Ho iniziato ad avere anche gravi irregolarità intestinali. Stitichezza (anche per 6/7 giorni) e scariche ingestibili e dolorose alternate.
Mi chiedo se dovrei fare una colonscopia.. perche ho 24 anni e temo che andrà peggiorando la situazione. Soffro ancora di acne oltretutto. Non so proprio più cosa fare al riguardo.


Risposte

Risponde il il 25 Settembre 2017

Buongiorno,
WikiPharm e la sua community di professionisti della salute, al momento non rilascia consulti di tipo medico, ma esclusivamente relativi ai farmaci.
Essendo la sua domanda di tipo medico, per avere una risposta completa e competente, le consigliamo di iscriversi il sito Medicitalia (www.medicitalia.it), nostro partner.
Qui una community di medici qualificati e preparati potrà darle sicuramente le risposte che cerca.

Vogliamo comunque sottolineare che né WikiPharm né Medicitalia possono sostituirsi al consulto fatto da un medico dopo una visita adeguata.

Saluti

Ricerca rapida




Ritorna alla ricerca avanzata

l'App Farmagenio,
con le funzionalità di ricerca farmaci e i consulti,
è disponibile sugli store per dispositivi Apple e Android