Consulto richiesto da in Farmacia il 12 Luglio 2017

Ritorna ai risultati

Accumolo di sebo

Da un paio di mesi dietro la spalla sinistra ho sentito al tatto un "pallina" sotto cute. Il mio medico di fiducia mi ha detto che si tratta di accumulo di sebo volevo chiedere se concordate e soprattutto ho sentito che potrebbe essere un lipoma confermate?? Ps ho 15 anni


Risposte

Risponde il il 04 Agosto 2017

Buongiorno,
senza un esame obbiettivo e visivo è difficile capire di cosa si tratta...
escluderei il lipoma, che potrebbe insorgere a qualsiasi età, ma è più frequenti dopo i 50 anni.
Per correttezza di informazione però, il lipoma si presenta come un nodulo di grasso sotto la pelle. Generalmente non è più grande di 5 centimetri di diametro. Appare più frequentemente su collo, spalle, schiena, addome, braccia e cosce. È morbido e pastoso al tatto e si muove facilmente con una leggera pressione delle dita. La maggior parte delle volte non comporta alcun disturbo, ma può provocare dolore se comprime i nervi vicini. Rimarrei a ciò che le ha diagnosticato il suo medico, se dovesse persistere ripasserei dal medico per una nuova valutazione e per esami specifici da un dermatologo.

Risponde Anonimo_49897 il 04 Agosto 2017

Grazie mille dottore in effetti il nodulo è rimasto lì invariato.
Non mi provoca dolore e soprattutto non è visibile ma lo riesco a "definire" solo al tatto quindi credo che sia di qualche millimetro.
Grazie mille per il consiglio buona serata

Ricerca rapida




Ritorna alla ricerca avanzata

l'App Farmagenio,
con le funzionalità di ricerca farmaci e i consulti,
è disponibile sugli store per dispositivi Apple e Android